Forgotten Realms Enciclopedia

GENERATORE PNG

« Older   Newer »
  Share  
Esone
view post Posted on 14/4/2010, 14:49




La versione inserita di recente aveva le celle inerenti Abilita' di Classe e Razziali bloccate. Le ho sbloccate e ho inserito il file modificato.
Esone.
 
Top
Vasterlake
view post Posted on 15/4/2010, 11:52




Ho provato la creazione di un mio prossimo pg e devo dire che funziona tutto molto bene.

Un paio d'errori: il menu a tendina "dove" nell'"equipaggiamento", al momento della scelta del contenitore: "impossibile modificare le celle protette".

Il sistema dovrebbe calcolare anche il peso automaticamente? Mi rispondo da solo (modificato il messaggio) Si. Ma purtroppo a me non lo fa. Ho provato a scrivere sia il valore in kg ( x kg) sia solo il il numero ( x ) ma senza successo.

Tra le altre cose ho notato che anche per le MO vale lo stesso problema.

Utilizzo Openoffice.

Edited by Vasterlake - 15/4/2010, 14:11
 
Top
Esone
view post Posted on 16/4/2010, 07:35




dunque... per la tendina del DOVE vedo di sbloccarla subito. Grazie per la segnalazione.

Per il peso, no... la scheda non calcola il peso automaticamente.
Questo perché se ho un'armatura di piastre, ad esempio, non è detto che magari non ce l'abbia di adamantio, o magari di un materiale che la rende più leggera. Ci sono troppe variabili per poter fare un menù a tendina per aggiungere gli oggetti. E' bene che di volta in volta il giocatore li indichi.

Il fatto che non sei riuscito a scriverlo dipende dal fatto che forse la cella è protetta. Verifico e sistemo.
Grazie per la segnalazione.

Idem per le MO... il valore va indicato manualmente come proprio riferimento.
Anche qui forse la cella mi è rimasta in mano bloccata.

 
Top
Esone
view post Posted on 16/4/2010, 07:55




Ho caricato il file corretto.
Fatemi sapere se ci sono altri problemi.
 
Top
Vasterlake
view post Posted on 16/4/2010, 12:06




Non riesco a scaricare il file, è come se non fosse stato uppato.

Nella pagina di "Presentazione", a "note sulla pagina 2" il "5°" rigo dice:

La scheda calcola anche il peso totale del personaggio ed in base a questo applica il relativo malus alle prove.

Intende dunque solo la penalità d'armatura?


---

Un mio cruccio: ci sono regole ufficiali riguardo alla capienza di sacche/zaini/quantità di oggetti portati dai giocatori?

Bisogna affidarsi semplicemente al peso?
 
Top
Esone
view post Posted on 16/4/2010, 15:37




Dunque... in effetti noto che non riesco a scaricarla manco io.
Vedo di capire con l'omino del server che cavolo succede... non riesco a loggarmi al server ftp.

Nella presentazione in effetti scrivo che il foglio fa il calcolo... ma il peso in realtà lo devi indicare tu... la scheda fa la somma di quello che indichi e poi trasferisce il risultato sulla tabella del peso e del movimento. Forse è meglio usare un'altra forma descrittiva.
 
Top
Vasterlake
view post Posted on 16/4/2010, 19:07




Sarebbe troppo complesso implementare la somma e la sottrazione dei numeri immessi all'interno di "Peso" e "Valore" nell'equipaggiamento? Non so, scrivere una FAQ nella pagina di descrizione, dove viene chiesto di immettere le cifre in ori ed in kg, esempio:

http://img97.imageshack.us/i/equipaggiamentopesodove.jpg/

(Nell'esempio, la candela ha il costo errato; secondo la mia idea dovrebbe essere 0,01)

(Giallo Ori, Grigio Argenti, Arancio scuro Rame)

In questa maniera però, alla voce equipaggiamenti dovrebbero venir segnati anche armi ed armature, in modo da non sommare/sottrarre solamente l'equipaggiamento d'avventura.
 
Top
Esone
view post Posted on 16/4/2010, 20:30




Dunque: La scheda fa già la somma. Il peso totale lo trovi a fianco nell'apposita cella - per errore ho lasciato che il campo dove deve apparire il peso non si veda. Devo modificarlo.
I valori però devono essere indicati solo in numeri.
Quindi tipo 0,5 per 0,5 Kg oppure 1 per intendere 1 Kg.. Non bisogna scrivere lettere.
Idem per il valore... va espresso in MO... scrivi quindi 5 per 5 MO, e 0,5 per 5 MA.
Ma non ha senso fare la somma di questi valori. Servono solo, se uno vuole, per sapere quanto valgono e quindi quanto prenderebbe, la metà, se dovesse venderli.
 
Top
Vasterlake
view post Posted on 17/4/2010, 11:02




Capito, perfetto. Continua a persistere comunque il problema per il download del foglio di calcolo.
 
Top
Esone
view post Posted on 18/4/2010, 07:28




Sì, ho notato che non me lo scarica neanche a me.
Ripristinato il download, corretto.
 
Top
Vasterlake
view post Posted on 18/4/2010, 12:31




CITAZIONE (Esone @ 16/4/2010, 21:30)
Dunque: La scheda fa già la somma. Il peso totale lo trovi a fianco nell'apposita cella - per errore ho lasciato che il campo dove deve apparire il peso non si veda. Devo modificarlo.
I valori però devono essere indicati solo in numeri.
Quindi tipo 0,5 per 0,5 Kg oppure 1 per intendere 1 Kg.. Non bisogna scrivere lettere.
Idem per il valore... va espresso in MO... scrivi quindi 5 per 5 MO, e 0,5 per 5 MA.
Ma non ha senso fare la somma di questi valori. Servono solo, se uno vuole, per sapere quanto valgono e quindi quanto prenderebbe, la metà, se dovesse venderli.

Ho eseguito alla lettera ciò che hai scritto, ma mi ha calcolato poco o nulla (non so da dove abbia preso 1,5).
Per le MO, vale lo stesso. Il campo "MO Spese e MO Restanti" non varia da 0,0 (e dal valore di MO Iniziali immesso per MO Restanti) e non può essere cancellato. Quindi, se non somma "la spesa" in MO ed in KG (fra armi, armature, scudi, equipaggiamento vario), a cosa servono queste celle? Inizio a pensare d'avere un problema con openoffice. =P

http://img258.imageshack.us/i/equipaggiamento.jpg/




 
Top
Esone
view post Posted on 19/4/2010, 17:12




C'è un errore in effetti.
Ho appena provveduto a correggerlo.

Allora.
Le monete che sono indicate in basso nei campi MO, MA, MP e MR vengono calcolate come trasportate.

Il peso degli oggetti va indicato con un decimale.
Quindi per 1 kg devi mettere 1,0 ecc.
Ora dovrebbe funzionare.

Anche i soldi spesi ora dovrebbero funzionare.
Ma anche qui il costo degli oggetti va indicato con un decimale.
 
Top
Vasterlake
view post Posted on 19/4/2010, 19:53




Ancora penso che persistano bug nell'area Equipaggiamento.

http://img688.imageshack.us/i/equipaggiamento.jpg/

Come puoi ben vedere, il peso ora funziona correttamente ma le MO le conta fino alla 3° cella.

Inoltre, non avendo selezionato nessun tipo di classe (ed anche selezionandola non cambia nulla) la cella con le MO iniziali è 200. Dovrebbe esserci scritto 0 (e poi a discrezione del DM/Giocatore immettere la cifra desiderata).
 
Top
Esone
view post Posted on 20/4/2010, 06:13




CITAZIONE (Vasterlake @ 19/4/2010, 20:53)
Ancora penso che persistano bug nell'area Equipaggiamento.
http://img688.imageshack.us/i/equipaggiamento.jpg/
Come puoi ben vedere, il peso ora funziona correttamente ma le MO le conta fino alla 3° cella.

Mannaggia. Correggo. Grazie.

CITAZIONE (Vasterlake @ 19/4/2010, 20:53)
Inoltre, non avendo selezionato nessun tipo di classe (ed anche selezionandola non cambia nulla) la cella con le MO iniziali è 200. Dovrebbe esserci scritto 0 (e poi a discrezione del DM/Giocatore immettere la cifra desiderata).

Vabbe'... mi è rimasto 200 perché mi sono dimenticato di azzerarlo. Basta che metti 0 e salvi la scheda. Comunque l'ho riazzero.
Nel pomeriggio metto su la versione aggiornata e corretta.
Grazie per il tester.
 
Top
Vasterlake
view post Posted on 20/4/2010, 10:57




CITAZIONE (Esone @ 20/4/2010, 07:13)
Vabbe'... mi è rimasto 200 perché mi sono dimenticato di azzerarlo. Basta che metti 0 e salvi la scheda. Comunque l'ho riazzero.
Nel pomeriggio metto su la versione aggiornata e corretta.
Grazie per il tester.

Di niente. Per il quote, beh, sono solo pignolo all'ennesima potenza. =P

Attendo la nuova scheda aggiornata, ma penso che dopo aver risolto questo potrò passare ad altro.
 
Top
26 replies since 14/4/2010, 14:49   227 views
  Share